Riportare la fantascienza nelle librerie italiane, questo è il nostro obiettivo. Crediamo nelle qualità letterarie del genere, crediamo nella sua capacità di suscitare meraviglia ed emozione, riteniamo la fantascienza uno degli strumenti più utili a riflettere sulla contemporaneità, senza per questo rinunciare alla capacità d’intrattenimento insita al genere.
Riportare la fantascienza in Italia perché da troppi anni è assente dagli scaffali delle librerie nostrane che – escluse un paio di lodevoli eccezioni – offrono per lo più ristampe di vecchi romanzi, autori ormai defunti o riproposizioni di classici del genere.
Dopo oltre quindici anni di frequentazione dell’ambiente letterario nostrano (per mezzo delle mailing list negli anni ‘90, in usenet poi e quindi nel mare magnum di internet, per mezzo di blog e social network), fondare una casa editrice ci è sembrato un passo naturale, un po’ per sfruttare la reputazione maturata nel tempo, un po’ per restituire all’ambiente quel che di buono ci ha dato in tutti questi anni.