Una giornata intera da trascorrere insieme presso il Drama Teatro, in via Buon Pastore a Modena, partendo dai libri per arrivare ai panel, al workshop di Elena Giorgiana Mirabelli, alla possibilità di incontrare chi cura le nostre collane per proporre un pitch del proprio lavoro.
RICONQUISTARE LA SOGLIA
con Elena Giorgiana Mirabelli
Durata: 2h | Max partecipanti: 15
Lo spazio liminale è quel luogo di confine che permette all’immaginazione di espandersi, alle storie di aprirsi a nuove possibilità, alla lingua di sottrarsi alle forme polarizzanti.
La soglia è il luogo in cui i contrasti coesistono, i corpi possono diventare liquidi, l’osservazione può farsi obliqua, è luogo in cui l’ordine viene rimesso in discussione e il potere perde la sua forza. La forma dell’esperimento mentale capace di generare storie speculative, perturbanti e ibride si muove lungo quel confine.
Il workshop, che avrà natura teorica e laboratoriale, userà come figura guida il trickster, l’abitante della soglia capace di sovvertire le regole del gioco e di crearne di nuove, di farsi astuto o sciocco, di trasformare il proprio corpo e di creare fratture.
L’iscrizione al workshop è gratuita.
Visti i posti limitati, chiediamo a tutti coloro che volessero partecipare di inviarci un elaborato di 2000 battute che ci servirà per selezionare gli iscritti. Il testo andrà inviato a info@zona42.it inserendo nell’oggetto della mail la parola WORKSHOP.
La scadenza per l’invio dell’elaborato è fissata per mercoledì 8 maggio.
Confermeremo l’iscrizione al workshop entro mercoledì 22 maggio.
…