Con l’appuntamento di sabato scorso alla Libreria Trame di Bologna si è conclusa l’edizione 2016 del Real Mars Tour.
Alessandro Vietti ha presentato Real Mars in lungo e in largo per tutto il Norditalia, da Genova a Padova, da Milano a Firenze, da Torino ad Ancona, con una tappa bonus a Roma che ricorderemo per il record assoluto di presenze (oltre 100 persone, wow!).
Da parte nostra non possiamo che essere soddisfatti: anche quando il pubblico era poco c’è sempre stato un ottimo e proficuo scambio con i lettori presenti che ci hanno dimostrato una vicinanza e una partecipazione che non esitiamo a definire straordinaria.
Ringraziamo tutti i librai che ci hanno accolti, chi ci ha sostenuto e aiutato nell’organizzazione (in particolare il gruppo fb Leggo Letteratura Contemporanea), ma soprattutto vogliamo (ri)fare i nostri più sentiti complimenti ad Alessandro Vietti, per l’impegno costante, la professionalità e la capacità affabulatoria che ha reso ogni incontro in qualche modo memorabile.
Tra gli episodi che vogliamo ricordare di questo tour ci sono sicuramente la proposta di matrimonio di Reggio Emilia (voi sapete chi siete!), il debutto live a Genova, il lambrusco e salame di Firenze, l’incredibile contesto della presentazione romana, e i tanti tanti scambi di chiacchiere, di idee, di passione con tutti i lettori che ci sono venuti a trovare.
Il Real Mars Tour si prende una pausa, ma dal prossimo anno saremo pronti a ripartire per portare la nostra idea di fantascienza ovunque ci sia qualcuno disposto ad accoglierci!
A presto!
…