Dopo l’anteprima di febbraio alla Feltrinelli di Firenze, il piccolo tour di presentazione di Elysium è sbarcato anche a Roma, alla libreria Pagina 348.
In entrambe le occasioni con noi c’era Martina Testa, che ha tradotto il romanzo di Jennifer Marie Brissett e che in questa veste lo ha presentato ai numerosi lettori che ci sono venuti a trovare.
Se la quantità di persone intervenute ai nostri eventi è certo importante, a noi piace ricordare soprattutto la qualità del nostro pubblico. Presentare un romanzo di fantascienza come Elysium a una platea interessata, curiosa e preparata come quella che è intervenuta, a Firenze prima e a Roma poi, è stato davvero un piacere.
Abbiamo sempre detto che il dialogo costante con i lettori è una delle soddisfazioni più grandi che il progetto Zona 42 ci ha regalato, dopo queste giornate in libreria non possiamo che confermarlo.
Non possiamo quindi che ringraziare i nostri lettori: è un privilegio poter sempre contare su di voi!
Un enorme grazie va poi a Martina Testa, che dopo averci accompagnato al debutto fiorentino del romanzo, ha presentato con passione e competenza Elysium anche a Roma. Martina è una delle migliori traduttrici italiane, ma è soprattutto una splendida persona e siamo davvero orgogliosi di aver potuto lavorare con lei.
Un ultimo ringraziamento lo dobbiamo ad Alessandra Fineschi per l’appuntamento fiorentino, per il sostegno e la passione che mette in tutto quel che contribuisce a organizzare e, a Roma, a Emanuela Valentini e a Lorenzo Crescentini per l’assistenza logistica, l’ospitalità e, soprattutto, per l’ottima compagnia!
Per chi non ha potuto partecipare, ci vediamo presto in giro per l’Italia!
…