China Miéville debutta in Zona 42 con L’uomo del censimento, nella splendida traduzione di Martina Testa.
Ecco in anteprima la copertina che abbiamo preparato per il volume.
L’uomo del censimento è una storia di segreti e rivelazioni, di tragedia e coraggio. Un romanzo che inizia con un bambino in fuga, una piccola città sospesa tra le montagne, il mistero di una famiglia e quello di un uomo che arriva dal passato con il suo carico di domande.
L’uomo del censimento è un romanzo straordinario che si muove sul ciglio del weird, capace di sorprendere e inquietare il lettore come solo i migliori esempi di letteratura fantastica riescono a fare.
Ecco cosa ne dice lo stesso China Miéville, in questo intervento in occasione della candidatura del romanzo al Rathbones Folio Prize:
L’uomo del censimento uscirà ufficialmente giovedì 18 aprile, ma dovremmo essere in grado di avere le prime copie a BUK, festival della piccola e media editoria che si terrà a Modena nel fine settimana del 13 e 14 aprile.
La pagina dedicata al romanzo è online, e permette di scaricare un’anteprima gratuita con i primi capitoli del testo, oltre alla possibilità di prenotare il volume nel formato preferito.
…