Il primo entusiasta commento alla lettura di Eva, di Nicoletta Vallorani, arriva dal Bibliotecario di Uraniamania, che scrive:
Leggere Eva dopo aver letto Avrai i miei occhi è come ritornare a casa. Ritrovare Olivia, Nigredo, conoscere Eva e i suoi bambini, è un ritorno a casa ma allo stesso tempo è un inizio. Un inizio perchè Eva è antecedente ad Avrai i miei occhi e leggerlo dopo Avrai i miei occhi fa si che gli indimenticabili personaggi comuni alle due storie prendano corpo, profondità di sentimenti e non si possa che ammirare il lavoro di Nicoletta Vallorani nel chiudere il cerchio di questa storia dura e pura come un diamante.
Nicoletta Vallorani sa inscenare come pochi altri storie cupe, con personaggi maledetti, impossibili da non amare, non si può non schierarsi con loro, non importa se perdenti o dalla parte sbagliata, per colpa personale o della storia. Semplicemente non si può fare diversamente, leggere per credere.
Questa edizione di Eva è accompagnata da tre racconti che arricchiscono e allargano il contesto in cui muovono Nigredo e Olivia e sono di per se tre piccole perle.
Libro consigliatissimo, da leggersi con Avrai i miei occhi, nell’ordine che preferite, il risultato sarà sempre ottimo.
…