Ecco la copertina di Ghoul Accovacciato Numero Otto, scritto da George Saunders e tradotto da Cristiana Mennella, la seconda nuova proposta della collana 42Nodi che presenteremo in anteprima al Salone del Libro di Torino.
Come potete immaginare riuscire a pubblicare un autore del calibro di George Saunders rappresenta per Zona 42 il coronamento di un sogno. Se ci siamo riusciti è grazie alla disponibilità dell’autore e di Cristiana Mennella, la voce italiana ufficiale dell’autore americano, che ha voluto tradurre per noi questa magnifica storia pubblicata in lingua originale nel novembre dell’anno scorso.
George Saunders | Ghoul Accovacciato Numero Otto
traduzione di Cristiana Mennella
pagg. 64 | ISBN 9788898950850 | € 8,90
Dopo Lincoln nel Bardo George Saunders torna in libreria con Ghoul Accovacciato Numero Otto, una storia che si muove agile e apparentemente leggera tra commedia nera e dramma distopico.
Tra Disneyland e l’inferno, la comunità sotterranea narrata in Ghoul Accovacciato Numero Otto vive in perenne stato di tensione, con le ferree regole che ne permettono la sopravvivenza ad arginare la sensazione di imminente catastrofe che accompagna l’esistenza dei suoi abitanti. In questo contesto Brian, stretto tra obblighi aziendali, rispetto della legge e un amore complicato, inizia a porsi qualche domanda di troppo.
La scrittura delicata e incisiva di George Saunders esplora le contraddizioni del nostro presente, tra spinte autoritarie, non-sense sociali, e ineluttabili pulsioni umane in un racconto che porterà il lettore ad affacciarsi sul lato più oscuro del nostro complicato presente.
Ghoul Accovacciato Numero Otto sarà disponibile in libreria dal 20 ottobre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
…