Ecco la copertina de I tormenti della carne, di Elia Gonella, sedicesimo volume della collana 42Nodi, a cura di Michele Vaccari.
Elia Gonella | I tormenti della carne
pagg. 116 | ISBN 9791280868008 | € 10,90
Elia Gonella ha già pubblicato romanzi e racconti che si aggiravano nei dintorni della letteratura di genere, ma non aveva ancora scritto una storia così profondamente fantascientifica. I tormenti della carne esplora con un piglio deciso e originale alcuni dei temi fondanti della narrativa speculativa (da Frankenstein in avanti), rovesciandone la prospettiva e offrendo uno sguardo inquietante al futuro che ci attende.
I tormenti della carne arriva in Zona, nella collana 42 Nodi, grazie al lavoro di Michele Vaccari che ha accompagnato Elia Gonella nel suo viaggio di esplorazione ai confini del corpo e nella consapevolezza del dolore e del vuoto che ci circonda.
Un incidente nel cuore di una montagna, un robot sbanda, va a fuoco, muore.
K017 lo osserva e per la prima volta si interroga: chi sono io? qual è il mio ruolo? Preda del dubbio come di un parassita di carne e sangue, la sua esistenza diventa un enigma senza risposte.
In un villaggio delle Dolomiti, Vera, in lotta contro il padre e contro Dio, si sente prigioniera in un’esistenza che non le appartiene. Ovunque vada, avverte su di sé lo sguardo di un occhio invisibile, una presenza gelida e un vuoto che fatica a colmare.
I tormenti della carne si immerge negli orrori del corpo e della mente, trascinando il lettore verso le ceneri di un mondo post-umano.
I tormenti della carne sarà disponibile in libreria dal 29 giugno ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
Presenteremo il romanzo di Elia Gonella in anteprima con l’autore al Festival Inchiostro di Crema sabato 18 giugno.
…