Il prossimo 23 novembre uscirà Gli stessi occhi, di Francesca Mattei. La novella, curata da Michele Vaccari, sarà la diciannovesima proposta della collana 42 Nodi.
Ecco la copertina che le abbiamo dedicato.
Francesca Mattei
GLI STESSI OCCHI
pagg. 96 | ISBN 9791280868305 | € 9,90
Edda ed Elliot vivono ai margini del paese, in una casa nel bosco. Hanno il loro lavoro (restaurano mobili, strumenti musicali), le loro passioni, i loro amici, i loro problemi.
Sono una coppia, erano felici, vogliono tornare ad esserlo.
Gli stessi occhi è una novella che non vuole arrendersi all’impossibilità del reale e che nell’incredibile trova la più vera delle risposte.
Francesca Mattei racconta una storia che si muove tra inquietudini quotidiane e meraviglia, che indaga la dipendenza affettiva e la cura.
Ne Gli stessi occhi la trasformazione è un mistero ma anche un’inedita possibilità per tentare una via mai provata di ritorno e convivenza e pace.
Francesca Mattei ha esordito nel 2021 con il volume di racconti Il giorno in cui diedi fuoco alla mia casa uscito per Pidgin, finalista al Premio John Fante e al Premio Opera Prima della fondazione Mondadori e per Zona 42 è un onore e un piacere accoglierla tra le nostre autrici.
Gli stessi occhi sarà disponibile in libreria dal 23 novembre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
…