LA DIFFERENZA TRA AMORE E TEMPO, di Catherynne M. Valente

Traduzione di Tiffany Vecchietti

Leggi qualche pagina in anteprima


VERSIONE CARTACEA

84 pagine, formato 12x17, brossura con copertina a quattro ante. ISBN 979-12-80868-87-9
Euro 9,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia (disponibile dall'8 maggio)


EBOOK versione epub, kindle compatibile

Euro 4,99 - Disponibile dall'8 maggio
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

"Quando Bryan Adams arrivò all’assolo di chitarra, il continuum spazio-temporale mi baciò e io capii perché aveva indossato quella maglietta del centro antiveleni la prima volta che ci eravamo incontrati e anche come ci si sente a essere una balena che è anche un fiore, che fluttua dentro un mare disperato."

 

L’importante non è tanto il traguardo, quanto il viaggio, e questo vale in special modo per le relazioni.
Ma cosa accadrebbe se una donna finisse per intrecciare la propria esistenza, sequenziale e progressiva, con l’incarnazione del continuum spazio-temporale?

Catherynne M. Valente ci accompagna nel racconto tenero e appassionante di una relazione dal montaggio frammentato, in una danza tra presente, passato e futuro dove nessuno di questi marcatori temporali può avere il benché minimo senso. 

Gli interrogativi al centro di una storia d’amore, in fondo, sono sempre gli stessi e tutti basati sull’impossibilità di sapere come andrà a finire, ma il continuum spazio-temporale sa bene come andrà a finire. O forse no.
Del resto, il continuum spazio-temporale è un disastro. 

 


CATHERYNNE M. VALENTE

Catherynne M. Valente è un’autrice, poeta e critica letteraria americana impegnata nel campo della letteratura fantastica e della speculative fiction. È stata finalista ai più prestigiosi premi letterari, di genere e no, tra cui il Locus che ha vinto tre volte. Vive con la famiglia su un’isola al largo della costa del Maine.


TRADUZIONE

Tiffany Vecchietti è un’autrice, traduttrice e art director, online parla di libri attraverso la sua identità (poco) segreta di Miss.Fiction. Vive a Bologna insieme a due gattoni e al partner. I suoi hobby preferiti sono la lotta di classe e il transfemminismo.


CONTENUTI SPECIALI