Fondali: La copertina

Tra le novità di maggio spicca la nostra nuova proposta distopico-fantascientifica.

Ecco Fondali, lo straordinario romanzo d’esordio di Gloria De Paoli.

Gloria De Paoli
FONDALI
pagg. 236 | ISBN 979-12-80868-83-1 | € 15,90


Una donna assediata dalla malattia e dai fantasmi del passato.
Una sgangherata comunità di vecchi raver.
Una città, Torino, che emerge ben riconoscibile dalle rovine del suo passato.

Fondali è il racconto di quel che rimane di Torino dopo la catastrofe. La storia di Rosalina, e della comunità che l’accoglie quando tutto sembra perduto.

Ma Fondali è anche una riflessione sulla malattia, sulla sopravvivenza, e sulla necessità che abbiamo di fare festa, anche solo per celebrare il più piccolo successo, e della gioia capace di fare capolino anche nei momenti più atroci, se solo glielo permettiamo.

Fondali è una storia di persone che si fanno comunità, una storia di cura e devastazione. Un romanzo emozionante come di rado capita di incontrare in certi ambiti.

La scrittura di Gloria De Paoli è diretta, tesa, appassionante, e insieme all’amore per una città e per una scena musicale duri a morire, come del resto i protagonisti di Fondali, ci accompagna in una storia che ci parla di un domani che è fin troppo vicino.

 

Gloria De Paoli presenterà in anteprima Fondali alla libreria Panthaleon di Torino mercoledì 14 maggio, alle ore 19:00.

Fondali sarà disponibile in libreria da metà maggio ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in Fondali.