La terza novità in arrivo a novembre per Zona 42 è il Nodo di uno degli autori più brillanti della scena letteraria italiana contemporanea: Addio arrivederci ciao, di Francesco Spiedo.
Ecco la copertina.
Francesco Spiedo
ADDIO ARRIVEDERCI CIAO
pagg. 104 | ISBN 979-12-80868-82-4 | € 10,90
Addio arrivederci ciao, di Francesco Spiedo, è un piccolo prodigio, una sorpresa e una rivelazione.
La novella è stata scelta e curata da Elena Giorgiana Mirabelli che ce lo presenta con queste parole:
Addio arrivederci ciao è la storia di S. e della sua decisione di cambiare città, relazioni, vita. Ogni cambiamento è uno strappo, una crepa, e questa crepa si allarga fino a sovvertire la logica della realtà.
Addio arrivederci ciao è la storia di quanto la mente sia sempre in bilico fra la tensione per il cambiamento e la necessità di ancorarsi alla terra per sentirsi saldi. Ma in questo conflitto fra la tensione e la memoria, si è sempre messi in scacco anzitutto da sé stessi.
Francesco Spiedo arriva nella Zona con un Nodo inquieto e divertente. La scrittura dell’autore è deliziosa e visionaria e restituisce la malinconia che allaga ogni decisione, soprattutto quelle più dolorose.
Addio arrivederci ciao arriverà in libreria dal 20 novembre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
…