Al limite del possibile: la copertina

A inaugurare il 2024 della collana 42Nodi torniamo a proporre una novella fantascientifica da un autore d’eccezione.

Al limite del possibile è infatti una brillante escursione di Claudio Kulesko, autore conosciuto soprattutto, e meritatamente, per le sue scritture oscure, nei territori della fantascienza più leggera e scanzonata, almeno all’apparenza.

Ecco la copertina.

Claudio Kulesko
AL LIMITE DEL POSSIBILE
pagg. 84 | ISBN 979-12-80868-46-6 | € 9,90


Elena Giorgiana Mirabelli che ha scelto e curato la novella la presenta così:

Al limite del possibile o di quanto la pura speculazione filosofica possa essere divertente.

La novella con cui Claudio Kulesko arriva in Zona 42 è ardita e complessa ma non per questo respingente o poco godibile. L’equilibrio fra la complessità tematica e la freschezza stilistica è dato dalla sua natura ludica, dal suo essere, di fatto, un esempio di esperimento mentale.

Con Al limite del possibile Claudio Kulesko presenta un mondo infestato da anomalie spaziotemporali in cui il protagonista – il Tecnico – è chiamato a risolvere un problema di interpolazione multidimensionale più complesso di quanto si possa immaginare.

E giocando con il multiverso, le anomalie spaziotemporali, la realtà dello spaesamento, Kulesko indaga cosa significhi identità e restituisce la tortuosità del processo d’autocoscienza, la sua dinamica sempre messa in scacco, la sua bellezza frammentata.

Al limite del possibile sarà disponibile in libreria dal 20 marzo ma è già possibile prenotarla nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in 42Nodi, Al limite del possibile.