Siamo davvero felici di annunciare l’arrivo in Zona 42 di una grande autrice come Francesca Tassini che approda con la sua novella nella collana 42Nodi curata da Elena Giorgiana Mirabelli.
Ecco la copertina di Arena.
Francesca Tassini
ARENA
pagg. 128 | ISBN 979-12-80868-71-8 | € 11,90
Arena è una novella che mette a confronto il mondo del lavoro (sfruttato, sottopagato, obbligato) con il mistero, l’oscurità e la meraviglia di un luogo intriso di storia.
Per presentarvela lasciamo la parola a Elena Giorgiana Mirabelli che l’ha scelta e curata per la collana 42Nodi:
Arena è la storia di una squadra di facchini impegnati ad allestire una gigantesca opera lirica sul dio egizio Ra e della morte di Rachele, una stagista che non dovrebbe trovarsi lì.
Arena è la storia di un luogo che diventa senziente, della fame che può portare alla perdita dell’umanità, della scelta del protagonista, Sputo, di mantenersi integro mentre i corpi sono sottoposti al bisogno.
Francesca Tassini arriva nella Zona con un Nodo diretto, visionario e crudo, in cui la superstizione è solo un modo per nascondere le proprie responsabilità, in cui il lavoro non è un luogo sicuro e l’integrità è sempre messa in scacco.
La scrittura di Tassini è tanto controllata e fredda quanto capace di caricare la tensione in crescendo e con Arena sembra voler suggerire che nessuno può dirsi davvero innocente quando c’è chi muore per necessità.
Arena sarà disponibile in libreria dal 26 marzo ma è già possibile prenotare il volume nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
…