Convergenza nell’architettura del coro: la copertina

Ecco la copertina di Convergenza nell’architettura del coro, scritto da Dare Segun Falowo e tradotto da Giusi Palomba, la nuova proposta della collana 42Nodi che presenteremo in anteprima al Salone del Libro di Torino.


Dare Segun Falowo | Convergenza nell’architettura del coro
traduzione di Giusi Palomba
pagg. 96 | ISBN 9788898950836 | € 10,90


Osupa, fondata da rifugiati in cerca di un nuovo inizio, è un insediamento isolato guidato da oracoli e guaritori. Ma il sogno di una vita pacifica è spezzato all’improvviso da una tempesta di fulmini che  costringe due giovani della comunità a un lungo sonno. 
Al loro risveglio un enorme vascello volante dalla natura oscura
e minacciosa incombe sul villaggio.

Mentre Gbemisola affronta il pericolo dal cielo, Akanbi inizia un viaggio nelle viscere della terra, nel tentativo di portare in salvo
la propria gente.

Convergenza nell’architettura del coro è una storia fortemente immaginifica, un racconto che attinge a piene mani dalla spiritualità e dalla storia dei miti nigeriani, intessendo elementi religiosi, geografici
e culturali alla dimensione onirica creata dall’autore. 

Dare Segun Falowo ha una manciata di racconti all’attivo, pubblicati su alcune delle più prestigiose riviste di genere americane.
Convergenza nell’architettura del coro è il suo primo lavoro ad essere tradotto in italiano.

Convergenza nell’architettura del coro sarà disponibile in libreria dal 20 ottobre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in Convergenza nell'architettura del coro.