Siamo molto felici di presentarvi in anteprima la copertina di Dono, il romanzo di Alessandro Baoli in uscita a inizio luglio.
Dono, di Alessandro Baoli è la nostra scommessa dell’anno, che mai prima d’ora nella storia di Zona 42 ci era capitato di leggere un testo simile.
In un mondo in fase avanzata di desertificazione, con una biodiversità drasticamente impoverita, un pugno di uomini lotta per sopravvivere.
Guidati da un santone strafatto di acidi, una trans manesca e un condottiero spavaldo, affronteranno l’ultimo viaggio, in fuga dalle Bestie e col miraggio di un’impossibile salvezza, che arrivi dallo Spazio o dalla Dea che venerano.
Dono è un romanzo post-apocalittico nerissimo e incandescente scritto con una voce personale e inconfondibile. Un viaggio nichilista alla fine del mondo in compagnia di una manciata di personaggi in bilico tra rassegnazione, follia e un’assurda resistenza.
Alessandro Baoli racconta con una scrittura magmatica l’ultima apocalisse, dando voce al più improbabile degli antieroi: Dono, l’ultimo schiavo di un pianeta morente.
Dono sarà disponibile in libreria dall’8 luglio ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
Dono | Alessandro Baoli
pagg. 352 | ISBN 9788898950751 | € 15,90