Ecco come continuare a vivere: la copertina

La seconda novità in arrivo il 18 ottobre nella collana 42Nodi, curata per le proposte in traduzione da Chiara Reali, è il romanzo breve di Shingai Njeri Kagunda, Ecco come continuare a vivere, tradotto da Giulia Lenti.


Shingai Njeri Kagunda
ECCO COME CONTINUARE A VIVERE
Traduzione di Giulia Lenti
pagg. 152 | ISBN 979-12-80868-33-6 | €13,90


Ecco come continuare a vivere è il romanzo breve che ha rivelato al mondo il talento autoriale di Shingai Njeri Kagunda che con questo libro è stata finalista agli Ignyte Awards.

Il mondo di Nyokabi viene travolto dal suicidio di suo fratello Baraka. Mentre lei cerca di darsi una spiegazione ed elaborare la perdita interrogandosi inutilmente sulle cause della tragedia, una vecchia zia, emarginata dalla famiglia, le offre un modo per ritornare indietro nel tempo, per ritrovare Baraka, per cercare di salvarlo. Mantenere in vita il fratello diverrà l’unico obiettivo di Nyokabi, anche se i suoi tentativi la porteranno a scoprire che viaggiare nel tempo ha un prezzo, e sfidare il passato non è privo di conseguenze.

L’edizione italiana di Ecco come continuare a vivere è stata curata da Giulia Lenti, che per Zona 42 ha tradotto i libri di Tlotlo Tsamaase

Ecco come continuare a vivere sarà disponibile in anteprima al Book Pride di Genova e la settimana successiva a Stranimondi.
Il volume arriverà in libreria il 18 ottobre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in 42Nodi, Ecco come continuare a vivere.