Falena: la copertina

Iniziamo con oggi a presentarvi le novità in arrivo per il mese di maggio, e per farlo partiamo col botto.

A inizio maggio arriverà infatti per Zona 42 un nuovissimo libro di Natalia Guerrieri. È una novella, scelta e curata per la collana 42Nodi da Elena Giorgiana Mirabelli e si intitola Falena.

Ecco la sua copertina.


Natalia Guerrieri
FALENA
pagg. 88  |  ISBN 979-12-80868-75-6  | € 9,90


Falena è il racconto di un viaggio iniziatico, una novella che mescola la meraviglia del mondo naturale con la paura dell’ignoto, la necessità di un legame con la terra e la ricerca di un proprio posto nel mondo.   

Per narrare la storia di Dana, la protagonista della novella, appena sbarcata da una nave, in cerca di cura e riparo per la propria famiglia, Natalia Guerrieri ha scelto di immergersi nella terra selvaggia d’Abruzzo, recuperandone lingua e panorami, accostandoli a una storia di liberazione personale.
In Falena chi legge troverà insieme all’avventura di Dana un ricchissimo sottotesto che raccoglie la tradizione popolare delle streghe e la riporta qui e ora, per uno sguardo più che mai contemporaneo sui vincoli sociali che caratterizzano il nostro vivere e sulla paura dello straniero, del diverso, di chi è alieno alla locale narrazione del potere.

Natalia Guerrieri presenterà in anteprima Falena alla Libreria delle donne di Bologna il prossimo nove maggio.

Falena sarà disponibile in libreria dal prossimo 8 maggio ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in 42Nodi, Falena.