Vi presentiamo in anteprima la copertina della nostra prossima uscita: Finalmente è troppo tardi, di Miki Fossati, un romanzo che crediamo abbia tutte le caratteristiche per sorprendere più di un lettore di Zona 42.
Finalmente è troppo tardi è un’autobiografia immaginaria con fantasmi, ibridi e naufraghi, e già da queste poche parole si percepisce come il romanzo di Miki Fossati si muova ai margini di qualunque letteratura facilmente etichettabile. Finalmente è troppo tardi sfugge alle classificazioni, e se contiene parecchi elementi ascrivibili alla letteratura di genere, è un’opera talmente bizzarra, personale e meravigliosa che lasciamo volentieri al lettore il compito di incasellarla nella categoria che più gli si confà.
Finalmente è troppo tardi racconta la vita di un uomo che si è trasferito con la figlia in una ridente cittadina balneare inglese. Miki Fossati mescola abilmente elementi della vita quotidiana nel Regno Unito con una serie di situazioni, personaggi e avvenimenti che ben presto lo catapulteranno in una terra di confine, un luogo altro dove separare realtà e immaginazione, cronaca e avventura, verità e invenzione diverrà sempre più complicato, alla costante ricerca di un senso ultimo che pare sempre più sfuggente ma che forse è lì, a portata di mano.
Finalmente è troppo tardi uscirà ufficialmente il 13 luglio, ma la pagina dedicata al romanzo è già online.
Come per tutte le nostre proposte sulla pagina troverete un’anteprima gratuita del testo oltre alla possibilità di prenotare il libro nel formato che preferite
…