IL DOMINIO DEL LEVIATANO, di Manish Melwani
Traduzione di Jodie Vega
Leggi qualche pagina in anteprima
VERSIONE CARTACEA
120 pagine, formato 12x17, brossura con copertina a quattro ante.
ISBN 979-12-80868-74-9
Euro 11,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia (disponibile dal 20 novembre)
EBOOK - versione epub, kindle compatibile
IL LIBRO
"Un resoconto dei mondi che compongono il dominio del nostro Grande Dio Leviatano.
Redatto su siderovello, sotto il patrocinio di Aiace, Sovrintendente del Leviatano.
In commemorazione del millesimo anniversario della sua Ascesa oltre l’umanità."
In un lontano futuro Aiace, condottiero leggendario, invitto dittatore, semidio postumano, comanda con pugno di ferro un impero che comprende l’intero Sistema Solare. Le sue imprese sono così incredibili da sconfinare nel mito: la vittoria contro le menti artificiali di Marte; l’ascesa a creatura immortale; la comunione con il Leviatano, divinità immane e incomprensibile.
La commemorazione dei primi mille anni del regno di Aiace è alle porte e da Mercurio a Plutone ci si appresta a celebrarne la gloria.
Relegata su Cerere, la Scriba dell’impero è incaricata di produrre un’ode alla grandezza del dittatore, ma nemmeno i sovrani immortali possono durare per sempre e la Scriba decide di nascondere nel testo una chiamata alle armi per la ribellione.
Manish Melwani ci ricorda come ogni rivoluzione nasce sempre dal racconto di una rivolta, capace di farsi strada anche nel più impenetrabile apparato di propaganda.
MANISH MELWANI
Diplomato presso il Clarion Writer’s Workshop, Manish Melwani è un autore di Singapore che si muove tra fantascienza, fantasy e horror.
Un suo racconto, The Water Kings, è stato inserito nell’antologia Shadows & Tall Trees 7, vincitrice dello Shirley Jackson Award.
Vive a New York.
TRADUZIONE
Jodie Vega sviluppa videogiochi ed è parte integrante della comunità modder.
Traduce all’inseguimento della sua passione per i mondi immaginari.