Arriva in Italia La città dell’orca!
A meno di un mese dall’uscita ufficiale vi mostriamo la copertina che abbiamo preparato per il romanzo di Sam J. Miller.
La città dell’orca è risultato finalista ai premi Nebula e Locus, nonché vincitore del Premio Campbell, oltre ad essere stato citato tra i migliori romanzi dell’anno dal Washington Post, Publishers Weekly, Kirkus Reviews, Vulture/New York Magazine.
Qaanaaq ospita quasi un milione di persone sul suo reticolo oceanico, i più ricchi l’hanno costruita per scampare alle guerre climatiche, i più poveri vi sono arrivati profughi dalle loro terre sommerse. L’equilibrio è pronto a spezzarsi quando un strana visitatrice arriva in città accompagnata da un’orca e da un orso polare in catene. La sua presenza travolge la vita di quattro personaggi che affronteranno il loro misterioso passato per offrire alla città una speranza di salvezza.
La città dell’orca esplora le conseguenze della catastrofe climatica, mettendo in scena una storia di vendetta e speranza. In un contesto che mescola intelligenza artificiale, criminalità organizzata e trasformazione urbana, Sam J. Miller affronta alcuni dei temi più importanti del nostro presente in una storia che unisce azione e passione, riflessione sociale e suggestioni tecnologiche.
La città dell’orca è stato tradotto da Chiara Reali e uscirà ufficialmente lunedì 14 ottobre. Il romanzo verrà presentato in anteprima a Stranimondi sabato 12 ottobre.
A breve sarà online la pagina dedicata al romanzo, per permette ai lettori di scaricare un’anteprima gratuita con i primi capitoli del testo, oltre alla possibilità di prenotare il volume nel formato preferito.
…