L’Impronta: la copertina

La seconda proposta della collana 42Nodi in uscita a fine novembre è L’Impronta di Andrea Cassini.

Anche questa novella è stata scelta e curata da Elena Giorgiana Mirabelli.

Andrea Cassini
L’IMPRONTA
pagg. 88 | 
ISBN 979-12-80868-39-8 | €9,90

Per chi frequenta Zona 42 Andrea Cassini non ha bisogno di presentazioni. Per noi ha tradotto Antropocene Boom, di Alex Irvine e La Scappatoia, di Lavie Tidhar, ma oltre a tradurre Andrea ha all’attivo numerose pubblicazioni a suo nome (tra romanzi, novelle e biografie, i suoi libri li trovate da effequ, Moscabianca, 66th and 2nd).

Ne L’Impronta confluisce il suo talento letterario e il suo appassionato interesse per il panorama naturale in cui siamo immersi che si fa ogni giorno più precario.
Nel mondo de L’Impronta l’umanità non ha voce e i suoi protagonisti sono gli animali che si trovano ad affrontare la progressiva distruzione del loro territorio.

Nell’approccio di Andrea Cassini alla narrazione si coglie l’eredità di libri come Il richiamo della foresta, o Zanna Bianca, ma rielaborati oggi in chiave antropocenica. Le voci animali della foresta ci accompagnano nella lettura di una storia capace di appassionare, commuovere, emozionare come solo la visione di un mondo alieno, eppure fin troppo vicino, riesce a fare.

L’Impronta è arricchito dal contributo di Stephanie Parcus che, oltre alla magnifica mappa che trovate all’interno del volume, ha realizzato l’illustrazione di copertina. 

L’Impronta arriverà in libreria il 29 novembre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in 42Nodi, L'Impronta.