La promozione che avevamo lanciato a marzo per aiutare le librerie e continuare a far girare i nostri volumi scadeva alla fine del mese, ma visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria abbiamo deciso di farla proseguire fino al 30 aprile.
La riproponiamo tale e quale, con in più un regalo che facciamo a tutti i lettori: la possibilità di scaricare gratuitamente Pashazade, di Jon Courtenay Grimwood.
Là fuori la situazione è sempre più complicata. Questa clausura forzata ci tiene lontani dagli affetti, ci costringe a chiuderci quando più avremmo bisogno di aprirci – agli altri e al mondo. L’allarme è del tutto giustificato e comprensibile: a parte la situazione sanitaria complessiva, le norme impongono la giusta cautela nei rapporti sociali.
Anche i nostri contatti nel mondo librario sono giustamente preoccupati per la china che stan prendendo le cose: le librerie sono chiuse, tutti gli eventi sono stati annullati, le fiere sospese o rimandate.
Ma noi non ci perdiamo d’animo e in accordo con alcune librerie amiche della Zona vi proponiamo un’offerta di quelle che capitano solo in questi giorni infetti: per aiutare i librai a continuare a essere il vostro punto di riferimento, per aiutare la Zona a continuare a stampare le storie che vorremmo e avremmo voluto leggere, per tenervi compagnia seppure a un metro o a mille chilometri di distanza.
Se entro il 30 aprile acquisterete tre volumi della Zona in una delle librerie elencate qui di seguito (alcune fanno consegna a domicilio!) e ci mandate una prova dell’acquisto, noi vi spediamo a casa, senza alcun costo da parte vostra, i tre volumi della Trilogia Arabesca di Jon Courtenay Grimwood.
Le avventure di Ashraf Bey narrate in Pashazade (finalista al premio BSFA – British Science Fiction Association Award), Effendi (finalista al premio BSFA) e Fellahin (vincitore del premio BSFA) arriveranno a casa vostra per tenervi compagnia in questi giorni sospesi.
Per contattarci potete sfruttare la nostra pagina facebook o mandarci una mail all’indirizzo info@zona42.it.
A oggi le librerie che hanno aderito alla promozione sono le seguenti:
- Il Covo della Ladra, Milano
- Libreria Trame Bookshop, Bologna
- Bookish, Roma
- Libreria 101, Bari
- Libreria Due Punti, Trento
- Libreria Incontri, Sassuolo
- Libreria Liberi Tutti, La Spezia
- Mr. Ibis, Roma
- Libreria del Golem, Torino
- Giooc’onda, Bergamo
- Libreria Trebisonda, Torino
- Libreria On The Road, Montesilvano PE
Aggiorneremo la lista mano a mano che altre librerie si aggiungeranno all’elenco.
La stessa promozione è valida anche per i libri (digitali o cartacei) che deciderete di acquistare sul nostro sito.
E se volete iniziare a leggere da subito, ecco la vostra copia digitale Pashazade, di Jon Courtenay Grimwood.
Per scaricarla non dovete fare altro che scegliere il vostro formato e cliccare sulla relativa immagine.
Versione Epub | Versione Mobi (Kindle compatibile) |
IL LIBRO
– Stiamo scappando?
– Solo per oggi.
Al confine tra oriente ed occidente, El Iskandryia, l’antica Alessandria d’Egitto, è un crocevia di culture e ambizioni: libera città dell’impero ottomano, luogo di intrighi e potere, dove i soldi si mescolano alla tradizione e il valore di un uomo si giudica dal suo status sociale. Collocata in un prossimo futuro ucronico in cui le due guerre mondiali non ci sono mai state, El Iskandryia è lo straordinario scenario in cui si muovono i protagonisti di Pashazade.
Ashraf giunge in città in fuga da un passato misterioso per affrontare un futuro ignoto: promesso sposo di una ragazza che non ha mai conosciuto, sospettato dell’omicidio di una donna scomoda, alle prese con una nipote che non pensava nemmeno esistesse. Ashraf si ritroverà a muoversi in precario equilibrio tra i poteri che governano la città, con una voce in testa che non smette di dargli opinioni non richieste.
Pashazade è il racconto avvincente di un uomo costretto a fare i conti con la propria storia e a sciogliere i nodi della propria esistenza, cercando nel frattempo di sopravvivere in una città che prospera su inganni e segreti.
In Pashazade c’è tutto il necessario per soddisfare il lettore più esigente: un protagonista memorabile che si rivela nella sua complessità man mano che si procede con la lettura; un’ambientazione formidabile capace di fondere le suggestioni mediorientali con la cronaca drammatica di questi anni; un plot avvincente, a metà strada tra mistero della camera chiusa e noir urbano; una serie di comprimari che si fanno ricordare, colti all’incrocio tra oriente e occidente, in precario equilibrio tra fascinazioni tecnologiche e tradizioni millenarie.
L’AUTORE
Nato a Malta e cresciuto tra estremo oriente, Gran Bretagna e Scandinavia, Jon Courtenay Grimwood è autore di numerosi romanzi di fantascienza e fantasy, oltre a scrivere per numerose testate britanniche (The Times, The Telegraph, The Guardian, The Independent). Ha vinto due volte il premio per il miglior romanzo di fantascienza assegnato dalla BSFA (British Science Fiction Association) ed è stato più volte candidato ai maggiori premi di settore. I suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in tutto il mondo.
Jon Courtenay Grimwood vive tra Londra e Winchester con la moglie, la scrittrice Sam Baker.
Pashazade è il suo primo romanzo di fantascienza a essere tradotto in italiano.
TRADUZIONE
Chiara Reali vive a Milano. Ha pubblicato racconti su Linus, ‘tina, e nelle antologie Tu sei Lei. Otto scrittrici italiane (Minimum Fax) e Propulsioni d’improbabilità (Zona 42).
Nel 2019 ha vinto il Premio Italia per la traduzione.
Buona lettura!
…