Con le varie incarnazioni del suo blog Malpertuis, con A Rip in the Fabric, con i numerosi articoli apparsi per alcune delle migliori testate online dedicate al cinema e alla cultura horror, Elvezio Sciallis ha lasciato una traccia indelebile nel panorama della rete italiana.
Zona 42 ha deciso di impegnarsi nella riproposizione dei suoi articoli per tentare di saldare un debito di riconoscenza nei confronti di Elvezio per tutte le suggestioni, le parole, gli incontri che ci hanno aiutato a capire cosa volevamo fare e, soprattutto, come farlo.
La lucidità e la passione di Elvezio ci mancano, e se rileggerlo non colmerà il vuoto che ha lasciato crediamo possa essere ancora utile per ragionare in maniera mai accondiscendente sul contesto in cui ci ritroviamo a muoverci.
A curare i volumi ci sono Luigi Musolino, Matteo Poropat, Irene Rolfini e Giorgio Raffaelli.
Nel primo volume troverete un ricordo di Omar Di Monopoli che ringraziamo di cuore per il sostegno e il contributo al nostro progetto.
Elvezio Sciallis: Scritti. Volume 1 sarà disponibile a partire dal 17 giugno, ma è già possibile prenotarlo e contribuire alla realizzazione del progetto nella pagina che gli abbiamo dedicato, dove troverete anche un’anteprima scaricabile con le prime pagine del volume.
Per coerenza e rispetto nei confronti del suo lavoro e della modalità di gestione dei contenuti sempre praticata da Elvezio Sciallis, la versione digitale del volume sarà disponibile gratuitamente per tutti lettori che vorranno leggerla.
…