Elvezio Sciallis – Scritti, volume 3

Con qualche mese di ritardo rispetto al previsto vi presentiamo la copertina del terzo volume dedicato agli scritti di Elvezio Sciallis.

 

In questo terzo volume della collana che raccoglie e ripropone gli scritti di Elvezio Sciallis si conclude la carrellata sull’ultima incarnazione di Malpertuis, il blog che più di tutti ha caratterizzato la presenza in rete dell’autore.

Dalla postfazione di Luigi Musolino:

“Rileggere questi scritti, e poi selezionarli ed editarli, è stato come compiere un viaggio in un pezzo della mia vita che non c’è più. Ma in realtà è una cazzata: non c’è più Elvezio, eppure di quegli anni e di quel pezzo di vita rimangono persone, esperienze, trasferte, amicizie, evoluzioni e connessioni che senza di lui, senza gli scritti che avete tra le mani, probabilmente non esisterebbero nemmeno.
Con un po’ di saccenza, posso affermare che questa cosa è valida per molti altri che l’hanno incontrato, nella vita reale o attraverso i suoi articoli.

E rimangono un sacco di memorie. E me lo immagino, che sogghigna, dicendo che i ricordi non hanno poi granché valore, che alla fine nessuno verrà ricordato, che è più importante farsi una passeggiata nel parco con la persona che amiamo, fare del bene nel presente.”

Elvezio Sciallis: Scritti. Volume 3 è curato come i precedenti da Luigi Musolino, Matteo Poropat, Giorgio Raffaelli e Irene Rolfini e sarà disponibile a partire dal 30 gennaio. È già possibile prenotarlo dalla pagina che gli abbiamo dedicato, dove troverete anche un’anteprima scaricabile con le prime pagine del volume.

Per coerenza e rispetto nei confronti del suo lavoro e della modalità di gestione dei contenuti sempre praticata da Elvezio Sciallis, la versione digitale del volume sarà disponibile gratuitamente per tutti lettori che vorranno leggerla.


Pubblicato in Malpertuis.