Novità 2024 e campagna abbonamenti

In questo finale di 2023 speriamo di cogliervi sereni e satolli, pronti ad affrontare nel migliore dei modi il nuovo anno in arrivo.

Da parte nostra vi auguriamo il meglio e prima che l’anno si concluda vi iniziamo a presentare le novità in arrivo per il 2024.

A fine gennaio debutterà la nostra nuova collana Caronte, curata da Luigi Musolino e dedicata alla letteratura del perturbante.
Il primo titolo che vi proporremo è Il Pescatore di John Langan, che vi presenteremo nella traduzione di Alice Rossi.

Il romanzo di Langan, vincitore del Bram Stoker Award, è stato lungamente atteso da chi frequenta certe latitudini letterarie e noi siamo davvero orgogliosi di pubblicarlo in italiano. 

Nel corso dell’anno arriveranno poi altre due proposte, di cui non vi possiamo ancora rivelare i titoli, che porteranno in Italia un volume recente vincitore di uno Shirley Jackson Award e il nostro primo romanzo tradotto dal francese. Saranno due volumi che declineranno l’orrore in modi ancora diversi rispetto a Il Pescatore e ci aiuteranno a trasmettere ai lettori la nostra idea di perturbante.


 

Per la collana de I libri dell’Iguana, dedicata alla fantascienza e alla letteratura d’immaginazione, nel 2024 sono previste tre uscite. La prima presenterà un’inedita prospettiva sul futuro del nostro meridione, con un romanzo che ci ha conquistati per profondità di visione, messa in scena e scrittura. A maggio arriverà invece il nostro secondo progetto antologico, e anche in questo caso – come successo per Propulsioni d’improbabilità – crediamo sarà un volume che sorprenderà più di un lettore presentando nuovi inediti approcci e prospettive al nostro genere preferito.
Del terzo volume dell’anno non possiamo ancora rivelarvi nulla, tranne che si muoverà ai confini del genere, e che confermerà la qualità della nostra collana principale.

 


La collana 42Nodi continuerà nel suo cammino, curata, per le proposte italiane, da Elena Giorgiana Mirabelli che proseguirà il suo lavoro con una serie di titoli davvero interessanti. Tra i primi nomi che vi possiamo rivelare e che compariranno nella collana tra febbraio e marzo ci sono Claudio Kulesko, Simone Marcelli Pitzalis e il graditissimo ritorno di Silvia Tebaldi.
Nel 2024 il programma della collana prevede l’uscita di 8 volumi che si muoveranno, come di consueto, tra le varie declinazioni della letteratura di genere, proponendo scritture nostrane e voci in traduzione, curate da Chiara Reali.

 


Nel corso dell’anno arriverà anche il quarto e conclusivo volume dedicato agli scritti di Elvezio Sciallis. Ne avevamo annunciata l’uscita nel 2023, ma per una serie di motivi non siamo riusciti a completarlo in tempo. L’obiettivo è averlo pronto per la primavera e ce la metteremo tutta per farcela!


 

 

Anche per il 2024 proponiamo a chi ci segue la possibilità di abbonarsi e ricevere comodamente a casa i libri di Zona 42.

Abbonandovi potrete sostenere il nostro progetto, essere sicuri di non perdervi nessuna delle nostre prossime pubblicazioni e risparmiare qualche euro sull’acquisto dei singoli volumi.

Vista le uscite previste, e il debutto di una nuova collana, abbiamo rimodulato le tipologie di abbonamento per venire incontro alle diverse esigenze e possibilità di chi legge i nostri libri.

La campagna abbonamenti 2024 si è conclusa il 31 gennaio.

Pubblicato in News, Zona 42.