Ecco la copertina di Pellegrino è l’universo, di Lorenzo Bianchi, il quindicesimo volume della collana 42Nodi, il primo a cura di Michele Vaccari.
Lorenzo Bianchi | Pellegrino è l’universo
pagg. 136 | ISBN 9791280868046 | € 10,90
Lorenzo Bianchi arriva nella collana 42 Nodi grazie a Michele Vaccari che ci ha proposto questo bizzarro viaggio alla ricerca della vibrazione del cosmo in terra toscana. Viaggio che ci ha visto subito partecipi e coinvolti, che qui in Zona non c’era ancora mai capitato di leggere una storia come Pellegrino è l’universo e il suo incredibile mix di suggestioni weird e rock’n’roll, impreziosito da una leggerezza di scrittura più unica che rara.
13 settembre 2017.
Una brutale alluvione ha rivoltato la città.
Dal fango sotto la vecchia sala prove in campagna sbuca fuori una custodia: è un’arca musicale con dentro ciò che rimane delle memorie di Niccolò, scomparso lo stesso giorno di cinque anni prima.
Pellegrino e Sofia si lanciano alla sua ricerca inseguendo i ricordi di un leggendario concerto degli anni ‘90 e il mistero di uno spartito del ‘700 che non si può suonare.
Nel loro viaggio incontreranno giornalisti schizzati, dj paranoici e adepti del Cosmo che aspettano da secoli le giuste vibrazioni.
Pellegrino è l’universo sarà disponibile in libreria dal 29 giugno ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
Presenteremo il romanzo di Lorenzo Bianchi in anteprima al Festival Inchiostro di Crema sabato 18 giugno.
…