Il 9 ottobre arriva in libreria il terzo volume della collana Caronte curata da Luigi Musolino.
È Qui, altrove, dell’autore canadese Matthieu Simard, che vi presentiamo nella traduzione di Anna D’Elia e Jessy Simonini.
Ecco la copertina.
Matthieu Simard
QUI, ALTROVE
Traduzione Anna D’Elia e Jessy Simonini
pagg. 168 | ISBN 979-12-80868-64-0 | € 15,90
Con Qui, altrove la collana Caronte si arricchisce di nuove sfumature dello spettro del perturbante.
Marie e Simon hanno bisogno di un cambiamento, di trasferirsi altrove. Abbandonano dunque la città dove si sono conosciuti per trasferirsi in un tranquillo villaggio rurale. Qui faranno la conoscenza di un pugno di residenti che, tra crisi economica, relazioni incerte e dubbiose scelte di vita, non sembrano poter offrire alla coppia quella serenità che stanno cercando.
Ben presto il clima del luogo si incrina, tra le ombre del passato che riemergono e i misteri che avvolgono la vita degli abitanti, con quella strana antenna che incombe dal bosco che circonda l’abitato.
Matthieu Simard indaga l’amore e il trauma, il passato e le sue conseguenze, mettendo in scena una coppia di protagonisti che si fa ricordare. Indugiando con una scrittura suggestiva nei misteri delle relazioni, nei legami che ci costringono e nello stesso tempo ci permettono di andare avanti, l’autore canadese costruisce con Qui, altrove una trama inesorabile che soffonde di inquietudine il tessuto del romanzo.
Qui, altrove sarà disponibile in anteprima al Book Pride di Genova e arriverà in libreria il 9 ottobre ma è già possibile prenotarla nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.