A partire da questo volume la grafica che da sempre caratterizza i nostri volumi subisce un netto cambiamento. Dopo sette anni è arrivato il momento di dare una rinfrescata alle nostre copertine e il progetto di Annalisa Antonini ci ha conquistato sin dalle prime bozze.
Ma del cambio di grafica, così come delle altre novità in arrivo in Zona 42, avremo tempo di parlarne nelle prossime settimane. Ora è finalmente arrivato il momento di presentarvi il nuovo volume di Sam J. Miller!
Ragazzi Belve Uomini, pubblicato da Zona 42 in anteprima mondiale, presenta i migliori racconti di Sam J. Miller scelti dall’autore stesso.
Che si muovano nei territori della fantascienza, dell’orrore o del fantastico tout court, i racconti di Sam J. Miller riflettono il caleidoscopico mondo circostante osservandolo da un punto di vista spesso marginale, sempre appassionato e profondamente consapevole.
In queste storie capiterà di incontrare dinosauri in gabbia e case infestate, si ritornerà a Qaanaaq (la città dell’orca dell’omonimo romanzo) e ci si sposterà nel tempo fino alla Russia rivoluzionaria o nelle strade della rivolta di Stonewall. Si esploreranno gioia, tristezza e rabbia, ci si innamorerà e si cercherà umanità e bellezza, ovunque.
Molti dei racconti presenti nel volume sono stati selezionati in più di quindici raccolte antologiche della migliore produzione dell’anno e sono risultati vincitori o finalisti dei più prestigiosi premi dedicati alla letteratura d’immaginazione (Nebula, Shirley Jackson, World Fantasy, Sturgeon Memorial).
Ad arricchire il testo le straordinarie immagini di Anna Seghedoni.
Ragazzi Belve Uomini sarà disponibile in libreria dal 26 gennaio ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
Ragazzi Belve Uomini | Sam J. Miller
Traduzione di Martina Del Romano | Illustrazioni di Anna Seghedoni
pagg. 352 | ISBN 9788898950812 | € 17,90