Ieri Alessandro Vietti ha pubblicato sul suo profilo facebook la splendida novità che riguarda il futuro di Real Mars. La reazione dei lettori è stata emozionante.
Chi ci conosce sa che raggiungere un risultato simile era tra i nostri obiettivi. Sono anni che ci ripetiamo quanto Real Mars sia potenzialmente già pronto per trasformarsi in un prodotto per il cinema o la televisione. Dal 2016, anno di uscita del volume, abbiamo avuto innumerevoli contatti con agenzie, società di produzione, persone che gravitano intorno al mondo del cinema e della televisione e finalmente abbiamo trovato un partner che dalle parole è passato ai fatti.
Dopo mesi di scambi di mail e telefonate, proposte e controproposte, fino ad arrivare alla stesura definitiva e alla firma del contratto, siamo davvero felici di aver raggiunto un accordo per la cessione dei diritti cinematografici/televisivi del romanzo con una società di produzione che ci si è parsa avere tutta la serietà e l’entusiasmo necessari a portare sullo schermo il romanzo di Alessandro Vietti.
Lavorando in Zona 42 abbiamo capito una cosa, con il lavoro metodico e insistente, con la visione di quel che stiamo facendo e di dove vogliamo arrivare, con molta pazienza, ogni risultato è possibile. E un passettino alla volta qualche risultato stiamo riuscendo a ottenerlo.
Questi piccoli successi non nascono da soli. Negli anni abbiamo accumulato un grande debito di riconoscenza nei confronti di chi ci accompagna sin dai primi giorni e di chi si è aggiunto lungo la strada: i nostri autori, tutti i lettori che ci seguono con grande attenzione e tutti coloro che nel tempo hanno condiviso le loro opinioni su quel che proponiamo come Zona 42.
Ora Real Mars ha trovato una nuova dimensione. Non sappiamo se e quando il progetto giungerà alla produzione esecutiva, se il viaggio della Europe 1 si trasformerà in un film da vedere in sala o in una serie televisiva. Di certo seguiremo con attenzione tutti gli sviluppi e vi aggiorneremo man mano che avremo qualche novità.
Mettetevi comodi, entrate nella Storia!
…