Quando raccontiamo gli eventi che ci vedono protagonisti in giro per l’Italia, siamo soliti ringraziare prima di tutto il pubblico che ci viene a trovare. Questa volta permetteteci di fare un’eccezione. Vogliamo infatti ringraziare prima di tutti Alessandro Vietti, che si è dimostrato essere una vera macchina da guerra letteraria, sobbarcandosi una tour che l’ha visto realizzare ben cinque presentazioni in sette giorni, visitando di seguito Roma, Castelfranco Veneto, Padova, Modena e Reggio Emilia.
Le soddisfazioni non sono mancate. Dal centinaio di persone presenti alla presentazione romana organizzata dal gruppo facebook Leggo Letteratura Contemporanea (un record di presenze, per quanto ci riguarda), alla partecipazione meno numerosa, certo, ma altrettanto appassionata, dei lettori veneti ed emiliani (e non sono mancati i salaci commenti dei Real Martians, guest star obbligate alle nostre presetazioni marziane).
La ciliegina sulla torta è arrivata alla Miskatonic University di Reggio Emilia, in cui il sold out dei posti disponibili in lbreria è passato in secondo piano grazie alla sorpresa che ci ha fatto Andrea Viscusi, che ha scelto questo momento per un’indimenticabile proposta alla sua compagna.
Insomma, il Real Mars Tour procede col vento in poppa, e dopo l’intervallo di Stranimondi (Alessandro Vietti sarà presente, ma la sua partecipazione alla manifestazione milanese non riguarderà nello specifico Real Mars), ci aspettano nuovi appuntamenti nelle settimane immediatamente successive.
Le prossime tappe saranno infatti ad Ancona, venerdì 21 ottobre e Firenze sabato 22 ottobre. In entrambi i casi saremo ospiti delle librerie Feltrinelli. Per i dettagli di questi due appuntamenti vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti sul sito e sulla nostra pagina facebook.
A presto!
…