Dopo un rientro turbolento quanto spettacolare (erano le 3 e mezza di stamattina, per intenderci…) ecco qui qualche nota, quasi un'istantanea, della nostra partecipazione alla manifestazione di Bellaria. Sulla convention in sé abbiamo ben poco da dire, che l'impressione più forte è che al pubblico che partecipa a questi incontri dei libri interessi poco o nulla (del tutto a ragione, sia chiaro, quando spendi minimo 60 euro per entrare a incontrare i tuoi idoli, ti rimangono ben pochi spiccioli da spendere in letteratura!).
Detto questo, le cose migliori della nostra StarCon/ItalCon sono successe lontano dagli spazi istituzionali della convention, e sono state il pranzo con Silvio Sosio ed Elisabetta Vernier in compagnia di Alan Voudì, Dario Tonani ed Emanuela Valentini, l'incontro con Maico Morellini e Salvatore Satta, l'aperitivo (mancato, ma questa è un'altra storia…) con Davide Del Popolo Riolo, e la sessione fotografica divanesca con ha visto protagonisti alcune delle personalità fantascientifiche più significative del nostro paese (non ce ne vogliano gli assenti, è stato davvero un insperato colpo di fortuna!).
Con Alan, Emanuela e Davide è stata la prima occasione di scambio, chiacchiera e compagnia, ma con tutti contiamo di rivederci al più presto che se se siamo ritornati soddisfatti da Bellaria è senz'altro merito loro, che il contesto della manifestazione ha fatto di tutto per rendersi poco simpatico (siamo riusciti perfino a farci cacciare dalla cerimonia di premiazione dei premi Italia - mica da tutti! - e lo diciamo con un certo - ironico - vanto!).
Ma tutto sommato, momento più sorprendente della nostra ItalCon è stato scoprire come Bellaria sia stata (fortunata) vittima di una vera e propria invasione di divani marziani. Volete le prove? Guardate qui sotto!
E a proposito di divani marziani, ricordiamo a tutti i passanti l'appuntamento di sabato prossimo alla libreria Open di Milano, per una nuova tappa del Real Mars Tour, in compagnia di Alessandro Vietti!
A presto!
…