Protagonisti di Trafik sono Fremito e Mic, minatori spaziali, che quando si ritroveranno a dover rispondere di un certo incidente preferiranno abbandonare ogni certezza e disertare piuttosto che sottostare all’ennesima imposizione aziendale.
Al loro fianco i lettori scopriranno un universo che dopo la scomparsa della Terra trova sollievo nell’immersione nella memoria, tra nostalgia e proiezioni virtuali, ma che continua a cercare nella realtà una qualche possibilità di rinascita e comprensione.
Tra invenzioni, sorprese e momenti di struggente bellezza, la scrittura pirotecnica e suggestiva di Rikki Ducornet avvolge il lettore in una luce unica fino alla destinazione ultima del viaggio dei suoi protagonisti.
Trafik è una scorribanda scatenata e conturbante attraverso la galassia, alla ricerca del pianeta ideale, e di una risposta al mistero in cui siamo immersi.
A tradurre Trafik ritroviamo Chiara Puntil che dopo aver lavorato sui testi di Natalia Theodoridou e Abbey Mei Otis ritorna in Zona con un tour de force linguistico che vi lascerà senza fiato.
Trafik sarà disponibile in libreria dal 9 febbraio ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.
Trafik | Rikki Ducornet
Traduzione di Chiara Puntil
pagg. 128 | ISBN 9788898950911 | € 12,90