TROFEO, di Emanuela Cocco

Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA

88 pagine, formato 12x17, brossura con copertina a quattro ante.
Euro 9,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.  (disponibile dal 29 novembre)


EBOOK

versione epub o mobi, kindle compatibile (disponibile dal 29 novembre)
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

Nella casa tutto grida.
Fuori è riserva di caccia. 

 Una donna entra in un negozio e compra una gonna. La indossa al suo primo e unico appuntamento con l’uomo che la ucciderà.
Quando tutto è compiuto, l’uomo raccoglie quella stoffa, la porta via con sé.

Fermagli, ciocche di capelli, collane, anelli. Sono trofei, l’assassino li conserva per avere un ricordo delle sue prede.
Sono feticci, proiettano nella sua mente scene di sangue, di sesso e violenza, il piacere e la paura, legati per sempre.
I trofei sono cose, ma mantengono la memoria delle persone alle quali sono stati strappati.

L’uomo torna a casa con la sua prossima vittima. Prepara la messa in scena per il suo macabro rituale di tortura e sopraffazione. Ma questa sera i trofei rifiutano di mettersi in posa.

Interrogandosi sulla natura delle cose e sul senso delle parole, Emanuela Cocco ci conduce in un incubo da cui sarà difficile liberarsi.


EMANUELA COCCO

Editor freelance e autrice, Emanuela Cocco vive a Roma.
Ha scritto per il teatro e per la televisione, come autrice e come critica. Ha pubblicato racconti e saggi su varie riviste e raccolte. È stata lettrice del Premio Italo Calvino, è tra i fondatori di Terra di nessuno, spazio di critica della drammaturgia, e di Degrado, rivista letteraria. Dirige la collana di letteratura sinistra Trema (Edizioni Arcoiris) e collabora con la rivista Carmilla. Ha fondato e dirige la scuola di scrittura Scrivere di Notte.

Il suo primo romanzo, Tu che eri ogni ragazza, è stato pubblicato da Wojtek nel 2018.