Unity: la copertina

 
Ecco la seconda delle nostre novità in arrivo nelle prossime settimane: Unity, di Elly Bangs, tradotto da Martina Del Romano.

Con Unity Zona 42 ritorna a frequentare i territori della fantascienza più esplosiva, con una storia appassionata e appassionante, densissima di azione, idee straordinarie, speculazioni ardite e personaggi che rimarranno impressi nella memoria del lettore.

In un continente americano post-apocalittico, in cui gli ultimi scampoli di civiltà hanno trovato rifugio in città sottomarine e in cui le distese continentali sono ormai un deserto desolato conosceremo Danae ed Alexei: la prima porta con se un segreto capace di ridefinire il concetto stesso di  umanità, il secondo è reduce da fin troppi conflitti ed è alla ricerca di una pace impossibile.

Insieme Danae ed Alexei dovranno trovare un modo per fuggire da Bloom City e dal clan che controlla la città per trovare nel deserto una risposta alle questioni irrisolte delle loro esistenze. Lungo la strada dovranno sopravvivere a stalker e inseguitori, che sono sulle loro tracce per recuperare un’informazione capace di conferire un potere incredibile, mentre tutto intorno il mondo attraversa una crisi che potrebbe essere quella definitiva.

Unity è un romanzo che esplora le possibilità delle connessioni umane, del peso e della responsabilità delle relazioni, della speranza che indomita resiste anche nei tempi più cupi.

A tradurre il romanzo di Elly Bangs abbiamo chiamato Martina Del Romano, che dopo aver lavorato sui testi di Sam J. Miller e Brooke Bolander è ormai una certezza tra le persone che traducono per Zona 42.  

Unity sarà disponibile in libreria dal 5 ottobre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.


Unity | Elly Bangs
Traduzione di Martina Del Romano
pagg. 400 | ISBN 979-12-80868-18-3| € 18,90

Pubblicato in Unity.