Nuova uscita per la nostra collana Altre meraviglie!
Siamo molto orgogliosi di presentare ai lettori la prima edizione italiana di Viver soli di Stella Benson, romanzo fantastico ambientato a Londra durante la Grande guerra. A tradurre il romanzo abbiamo chiamato Dafne Calgaro che debutta in Zona 42 dopo aver lavorato con alcune delle più interessanti realtà editoriali italiane. A completare il volume la prefazione scritta da Dennis Harrison per la nuova edizione britannica del libro.
Ecco in anteprima la copertina che abbiamo preparato per i lettori italiani.
“Questo non è un vero libro. Non ha a che fare con persone vere né dovrebbe essere letto da persone vere. Al mondo ci sono così tanti libri veri che sono stati scritti a beneficio delle persone vere, e tanti ancora ne saranno scritti, che non credo che un piccolo libro strano come questo, scritto per una minoranza di persone incline alla magia, possa essere considerato una minaccia.”
Sarah Brown vive una vita tranquilla nella Londra nel 1918. Nonostante la guerra si dà da fare lavorando per un comitato di beneficenza. La magia entra improvvisa e inaspettata nella sua vita quando una strega la invita a trasferirsi in una nuova dimora: La Casa del Viver Soli. Nella sua stanza ai confini del mondo magico Sarah Brown avrà modo di conoscere e frequentare streghe, maghi, draghi e manici di scopa volanti.
Proposto da Zona 42 a cento anni esatti dalla prima pubblicazione, Viver soli è un piccolo gioiello che anticipa il tipo di letteratura fantastica portato al successo da Terry Pratchett e Neil Gaiman. Un romanzo in cui il dramma della grande guerra si stempera nell’umorismo e nell’invenzione magica, in una Londra dove comuni mortali e mondo fatato condividono strade ed esistenze.
Viver soli uscirà ufficialmente lunedì 1 luglio, ma è già possibile prenotare il volume nel formato preferito nella pagina dedicata al romanzo, che offre – come per tutti i nostri volumi – la possibilità di scaricare un’anteprima gratuita con i primi capitoli del testo.
…