La prossima settimana uscirà Arresto di sistema, il romanzo che ha consacrato Charles Stross tra i grandi autori contemporanei di fantascienza. Noi faremo il possibile per diffondere l'informazione attraverso la rete, contattando i lettori e le piattaforme online che si occupano di letteratura, fantastica e no, proponendone la lettura a chi normalmente non si occupa di fantascienza.
Se ci volete aiutare non dovete fare altro che parlare di Zona 42, condividere il segnale, proporre Arresto di sistema ad amici e conoscenti.
Da parte nostra abbiamo in programma una serie di uscite pubbliche che speriamo possano coinvolgere il maggior numero di lettori possibili.
Si parte con sabato 2 maggio, che noi trascorreremo in riviera tra Bellaria e Rimini.
Nella prima si tiene l'ItalCon, ovvero il più importante evento nazionale dedicato alla fantascienza, mentre a Rimini ci è stata offerta la possibilità dalla Feltrinelli locale di presentare Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi.
Per sabato contiamo di avere le prime copie stampate di Arresto di Sistema, e non mancheremo di proporre, insieme al nostro primo romanzo italiano, anche il libro di Charles Stross.
Sabato 16 maggio ci sarà la prima presentazione ufficiale dedicata ad Arresto di Sistema.
Zona 42 sarà infatti ospite della Libreria Open | More Than Books di Milano. Per questo appuntamento stiamo verificando la possibilità di un intervento di Charles Stross e del suo traduttore Marco Piva-Dittrich in diretta da Edimburgo. Rimanete sintonizzati per i dettagli dell'evento.
Sabato 23 e domenica 24 maggio saremo a Sarzana per la XXIV edizione di Libri per strada. Sabato pomeriggio presenteremo la casa editrice e Arresto di Sistema presso la libreria L'Altro luogo, mentre domenica sera intratterremo il pubblico in compagnia di Andrea Viscusi e del suo Dimenticami Trovami Sognami.
Ci auguriamo di incontrarvi presto nei nostri giri in giro tra Rimini e Milano, Bellaria e Sarzana.
Se poi pensate di organizzare qualcosa nella vostra città o nella vostra libreria, bé, contattateci! che noi viaggiamo volentieri per diffondere il verbo fantascientifco tra i lettori d'Italia.
…