Zona rossa, Zona gialla, Zona 42.

 

Là fuori la situazione è sempre più complicata. Questa Italia a Zone ci tiene lontani dagli affetti, ci costringe a chiuderci quando più avremmo bisogno di aprirci – agli altri e al mondo. L’allarme è del tutto giustificato e comprensibile: a parte la situazione sanitaria complessiva, le norme impongono la giusta cautela nei rapporti sociali.

Anche i nostri contatti nel mondo librario sono giustamente preoccupati per la china che stan prendendo le cose: pochi lettori visitano le librerie, tutti gli eventi sono stati annullati, le fiere sospese o rimandate.

Ma noi non ci perdiamo d’animo e in accordo con alcune librerie amiche della Zona vi proponiamo un’offerta di quelle che capitano solo in questi giorni infetti: per aiutare i librai a continuare a essere il vostro punto di riferimento, per aiutare la Zona a continuare a stampare le storie che vorremmo e avremmo voluto leggere, per tenervi compagnia seppure a un metro o a mille chilometri di distanza.
Se entro il 31 marzo acquisterete tre volumi della Zona in una delle librerie elencate qui di seguito (alcune fanno consegna a domicilio!) e ci mandate una foto in compagnia dei librai – rigorosamente ad almeno un metro di distanza! – o con lo scontrino dell’acquisto, noi vi spediamo a casa, senza alcun costo da parte vostra, i tre volumi della Trilogia Arabesca di Jon Courtenay Grimwood.
Le avventure di Ashraf Bey narrate in Pashazade (finalista al premio BSFA – British Science Fiction Association Award), Effendi (finalista al premio BSFA) e Fellahin (vincitore del premio BSFA) arriveranno a casa vostra per tenervi compagnia in questi giorni sospesi.

Per farci avere le foto potete sfruttare la nostra pagina facebookmandarci una mail all’indirizzo info@zona42.it.

A oggi le librerie che hanno aderito alla promozione sono le seguenti:

Aggiorneremo la lista mano a mano che altre librerie si aggiungeranno all’elenco.

La stessa promozione è valida anche per i libri (digitali o cartacei) che deciderete di acquistare sul nostro sito.

Buona lettura!

Aggiornamento 11.03.2020: abbiamo aggiunto le altre librerie che abbiamo sentito in questi giorni. Nonostante alcune siano chiuse, altre operative con orari ridotti, ci sembrava giusto ricordarle, perché se anche oggi non sono raggiungibili lo saranno di sicuro quando la situazione inizierà a tornare a una parvenza di normalità.

Pubblicato in News, Zona 42.